La Israel Cycling Academy si affaccia alla categoria Professional con una squadra con ben sedici elementi nati dopo il 1989. Il progetto multiculturale della squadra israeliana è sicuramente interessante ma, con tutta probabilità, pagherà uno scotto piuttosto alto in termini di livello generale delle prestazioni. In ogni caso, un ciclomercato oculato ha permesso alla dirigenza di ingaggiare alcuni elementi di valore e di esperienza che dovrebbero riuscire a dare buona visibilità a tutta la squadra.
GLI UOMINI PIU’ ATTESI
Gli uomini da cui ci si aspetta di più sono quelli di maggiore esperienza, a partire dal belga Ben Hermans. L’ex BMC è uno scalatore abituato ai grandi palcoscenici e potrebbe davvero togliersi grandi soddisfazioni nel corso di questo 2018. Ad aiutarlo ci sarà il nuovo arrivo Nathan Earle, reduce da una positiva esperienza in Giappone al Team Ukyo, e il 28enne colombiano Edwin Avila, rilanciatosi al Team Illuminate. Anche il norvegese August Jensen, reduce da un 2017 in grande crescita, è un corridore piuttosto interessante, con spiccate doti di scattista ed uno spunto veloce di buon livello. Per il capitolo volate, la Israel Cycling Academy sembra essere però più attrezzata numericamente, con l’azzurro Kristian Sbaragli pronto a rilancio che, abbassata leggermente l’asticella rispetto agli ultimi anni, si presenta al via come uno dei velocisti più temibili della categoria Professional. Dopo un 2017 da dimenticare, un uomo importante per le volate potrebbe essere anche Sondre Holst Enger, così come il talentuoso estone Mihkel Räim.
LE GIOVANI PROMESSE
I giovani non mancano in questa squadra, anche se la maggior parte di loro rappresentano più che altro delle scommesse. I citati Enger e Räim, entrambi classe 1993, sono i giovani più interessanti nel roster della squadra israeliana. Tra gli elementi dai quali ci si attende ulteriori passi in avanti si possono citare lo spagnolo José Diaz, classe 1995, e lo scalatore lettone Krists Neilands, classe 1994, che è Campione Nazionale in carica e autore di alcune buone prestazioni nel corso del 2017.
LA SQUADRA
Contatti
ISRAEL CYCLING ACADEMY
CYCLING ACADEMY LTD
Or Towers, Building B, 6th Floor – C/Hanechoshet, 4st.